
OMEGA presenta il nuovo Seamaster Planet Ocean “Michael Phelps”

Il nuovo Limited Edition Master Chronometer della maison svizzera di orologi di lusso è un tributo alla leggenda del nuoto americano - amico di OMEGA - Michael Phelps.
Michael Phelps, il più grande olimpionico di tutti i tempi, ha vinto ben 28 medaglie ai Giochi Olimpici, delle quali 23 d'oro.
Per celebrare la sua fenomenale carriera, OMEGA ha lanciato un orologio che ha il colore blu delle piscine, è resistente all’acqua e sportivo fino al midollo.
Alloggiato in una cassa in acciaio inossidabile con anello di ceramica blu a base di ossido di zirconio [ZrO2] e gomma, il Seamaster Planet Ocean “Michael Phelps” presenta una lunetta girevole unidirezionale in ceramica blu lucida, abbinata al caucciù arancione che riveste i primi 15 minuti.
La scala tachimetrica, insieme al puntatore a ore 12, è realizzata con Super-LumiNova che emette un bagliore verde, mentre la scala dei minuti, anch’essa riempita di Super-LumiNova, emette un bagliore blu per evitare confusione in profondità.
Il sensazionale quadrante in ceramica bianca lucida sfoggia indici applicati azzurrati e il numero arabo 12 in arancione. Le lancette azzurrate di ore, secondi e contatore, rivestite con Super-LumiNova bianco, sono a emissione blu per abbinarsi agli indici, mentre le lancette dei minuti emettono un bagliore verde in linea con il puntatore sulla lunetta.
Sul retro l’orologio rivela un fondello a vite con motivo ad onde che reca incise le diciture “PLANET OCEAN”, “600 m / 2000 ft”, “LIMITED EDITION” e numero. Presenta inoltre il logo trasferito “Michael Phelps”. Il fondello in vetro zaffiro consente a chi lo indossa di ammirare lo straordinario movimento in azione.
Ad animare l’OMEGA Seamaster Planet Ocean Chronograph 45,5 mm “Michael Phelps” è il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 9900, che è stato testato ed approvato in conformità con i più elevati standard nel settore, secondo i criteri imposti dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS).
L’orologio è presentato su un cinturino integrato in gomma strutturata di colore blu con rivestimento in caucciù blu-arancione e impunture arancioni.
E corredato da una garanzia di 4 anni, dal brevetto “Master Chronometer” nonché da certificato di autenticità.
Limitato a soli 280 esemplari, il nuovo Planet Ocean “Michael Phelps” di OMEGA è un vero pezzo da collezione e un degno tributo al più grande atleta nella storia dello sport acquatico.
ALTRE NOTIZIE
Scopri le altre novità della Boutique Tourbillon
SUI SOCIAL MEDIA