
IL 26 GIUGNO BREGUET CELEBRA IL “TOURBILLON DAY”

Il 26 giugno 1801, Abraham-Louis Breguet brevettò un rivoluzionario meccanismo che neutralizzava gli effetti della gravità fornendo un’ incredibile precisione nei segnatempo meccanici. Quest’ invenzione di ingegneria pura ha cementato l'illustre orologiaio come una delle figure più innovative di tutti i tempi.
Breguet recentemente ha presentato il modello Classique Tourbillon Extra-Plat 5367 con un quadrante in smalto. Questo modello si contraddistingue per la sua estetica senza tempo che simboleggia l’ultimo stile Breguet. Le lancette azzurrate Breguet contrastano intensamente con l’immacolato candore dello smalto tradizionale, assicurando una perfetta leggibilità delle ore e dei minuti. Il display con numeri arabi Breguet ricorda gli orologi creati da A.-L. Breguet, che ha gioito nel trasformare le convenzioni estetiche degli orologi della sua epoca. L’orologio sfoggia una cassa sottile che misura solamente 7.45 mm di spessore, dove ospita un movimento sottile di 3 mm di spessore Una fessura periferica permette per chi lo indossa di ammirare il lavoro d’incisione sul rotore e sul movimento, interamente realizzato a mano dai maestri artigiani svizzeri di Breguet.
About Breguet
La Maison Breguet, fondata nel 1775, incarna l'eccellenza dell'orologeria collegata al patrimonio culturale europeo. Le sue creazioni sono appartenute alle persone più influenti al mondo, come si evince dai famosi archivi di Breguet che hanno registrato ogni orologio venduto a partire dal 1787. I segnatempo che escono dalla Manifattura Breguet sono delle opere d’arte rese uniche da abili artigiani dotati di un’anima autentica.
ALTRE NOTIZIE
Scopri le altre novità della Boutique Tourbillon
SUI SOCIAL MEDIA