Tourbillon Boutique
Glashütte Original presenta nuovi modelli retrò chic in un'elegante tonalità di verde
News

Glashütte Original presenta nuovi modelli retrò chic in un'elegante tonalità di verde

Glashütte Original presenta nuovi modelli retrò chic in un'elegante tonalità di verde

I nuovi orologi Sixties e Sixties Panorama Date


Allettante, no? Ricordare i giorni in cui si aveva tempo di scegliere e godersi qualcosa di bello. Gli anni Sessanta hanno ispirato l'edizione di quest'anno – due splendide novità che arricchiscono la collezione Sixties di Glashütte Original: i nuovi Sixties e Sixties Panorama Date, con affascinanti quadranti dégradé verdi realizzati nella manifattura di quadranti del marchio, che saranno disponibili solo per un periodo limitato di un anno.

 

Dedicato a chi sa apprezzare gli oggetti unici di epoche in cui la maggior parte delle lavorazioni era eseguita a mano con i migliori materiali disponibili. Persone colte e raffinate che amano pezzi iconici di marchi iconici che continuano a vivere nel presente. Una cultura caratterizzata dall'innovazione in ogni aspetto, dall'orologeria all'arredamento, dalla musica alla moda.

 

Chi ama il design iconico degli anni Sessanta, le sue forme geometriche e i colori accattivanti, conosce bene l'affascinante Spezimatic, realizzato a Glashütte negli anni Sessanta e presentato in una serie di modelli molto ricercati che catturano lo spirito dei tempi. E per questi motivi apprezzerà oggi il Sixties e il Sixties Panorama Date, le ultime novità della collezione Sixties di Glashütte Original.

 

L'originale
Il vetro zaffiro bombato, le lancette curve e i particolari numeri arabi sono le caratteristiche distintive del Sixties e del Sixties Panorama Date. Il verde abbagliante, seducente e retrò del quadrante cattura lo sguardo. L'insolito “effetto dégradé” fa sì che la tonalità del quadrante sia più chiara al centro e più scura sul bordo esterno bombato.

 

Un altro esempio di autenticità: i quadranti del Sixties e del Sixties Panorama Date presentano una superficie finemente strutturata ottenuta con l'utilizzo di strumenti e metodi originali. Con l'ausilio di una pressa da 60 tonnellate, sulla base del quadrante viene stampato il complesso motivo di un timbro guilloché.

 

Noti come “stampi”, gli originali sono custoditi negli archivi della manifattura di quadranti di Pforzheim. Per quanto riguarda l'effetto dégradé, il processo inizia con l'applicazione di un fondo galvanico, seguito da strati di lacca colorata.

 

Nella fase finale, viene applicata con cura della lacca nera con una speciale pistola a spruzzo che, a seconda dell'angolazione, produce un colore sfumato che rende unico ogni quadrante. I quadranti laccati vengono poi cotti ad alte temperature per fissare i colori. Gli intenditori delle collezioni Sixties Iconic e Sixties Iconic Square con i loro straordinari quadranti colorati, apprezzeranno senza dubbio queste ultime aggiunte alla gamma.

 

Il savoir-faire della manifattura di quadranti del marchio
Negli anni Sessanta la vita a Glashütte era una sorta di sfida; ciononostante, hanno visto la luce creazioni eccezionali come l'iconica serie di orologi meccanici “Spezimatic”. Presentati per la prima volta nel 1964, alcuni modelli Spezimatic utilizzavano quadranti fabbricati a Pforzheim. Il rapporto con Pforzheim, che ha avuto inizio più di 50 anni fa, è stato rafforzato nel 2006 con l'acquisto della manifattura di quadranti da parte di Swatch Group e ulteriormente potenziato quando Glashütte Original ne ha assunto la proprietà diretta. Oggi, la piena integrazione del know-how della manifattura consente a Glashütte Original di sviluppare modelli di quadranti esclusivi e contemporanei che soddisfano i suoi elevatissimi standard di qualità.

 

Movimenti di manifattura
I nuovi Sixties e Sixties Panorama Date sono animati da movimenti automatici progettati e realizzati all'interno della manifattura, rispettivamente il 39-47 e il 39-52. L'esclusiva Data Panoramica di Glashütte Original è posizionata sull'asse centrale verticale nella metà inferiore del quadrante. Il modello a tre lancette è ospitato in una cassa in acciaio lucido da 39 mm, mentre il modello con Data Panoramica è dotato di una cassa in acciaio da 42 mm. Completano il design un cinturino in pelle di vitello nera e una fibbia ad ardiglione. Entrambi gli orologi sono disponibili nelle boutique Glashütte Original e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo solo per un periodo limitato di un anno.

I NOSTRI MARCHI

SUI SOCIAL MEDIA