
BOHEMIAN CHIC: JAQUET DROZ SVELA DUE NUOVE VERSIONI DEL LADY 8 PETITE

La malachite e la madreperla sono protagoniste delle due nuove creazioni Lady 8 Petite di Jaquet Droz. Un po’ talismani e un po’ gioielli, questi esemplari danno nuovo slancio alla collezione, in una perfetta combinazione di femminilità e modernità.
Concentrato di eleganza orologiera racchiuso in una cassa di soli 25 mm, il segnatempo Lady 8 Petite presenta oggi due nuove varianti che si contraddistinguono per le linee dinamiche e uniche della forma a “8”.
Lady 8 è la collezione di Jaquet Droz esclusivamente per le donne. Al centro del design, la cassa a “8”, emblema della perfezione. Questa forma cara a Jaquet Droz richiama inoltre il celebre segnatempo della Maison Grande Seconde, le cui linee traggono ispirazione dalle curve morbide di questo numero simbolico. Nel 2018, Jaquet Droz immagina il modello Lady 8 Petite dell’omonima collezione, una declinazione preziosa che concentra in un diametro ridotto l’anima del suo predecessore.
La malachite veste il nuovo orologio Lady 8 Petite di un verde estivo, accesso e minerale, echeggiato dal cinturino coordinato in vitello. Si tratta di una delle più antiche pietre ornamentali utilizzate dall’uomo, spesso associata a qualità come fortuna, ricchezza e protezione, e si contraddistingue per le delicate sfumature riconducibili alla presenza di rame nella composizione. In questo modello Lady 8 Petite, la peculiare luminosità del quadrante si abbina alla cassa in oro rosso 18 carati tempestata di 68 diamanti che vanno a definire la lunetta. Completa questa creazione profonda e radiosa la sfera mobile di malachite che scorre e scivola tra le dita, indomabile come il tempo.
Jaquet Droz presenta anche un’altra interpretazione in chiave contemporanea del segnatempo Lady 8 Petite, ode alla madreperla. Il pregiato materiale crea un gioco di riflessi cangianti sul quadrante, decorato con un delicato motivo chemin de fer che scandisce ore e minuti. A ore 12, troneggia un’autentica perla il cui splendore si riflette sui 41 diamanti che impreziosiscono la cassa in acciaio. Per la prima volta, Jaquet Droz immagina per la linea Lady 8 Petite un cinturino a doppio giro realizzato in vitello color caramello. Le impunture bianche, rimando alla luminosità dei diamanti, completano il look chic e moderno di questa edizione in madreperla.
ALTRE NOTIZIE
Scopri le altre novità della Boutique Tourbillon
SUI SOCIAL MEDIA