Tourbillon Boutique
Blancpain - Un modello «Giorno-Data» viene ad arricchire la Collezione Villeret
News

Blancpain - Un modello «Giorno-Data» viene ad arricchire la Collezione Villeret

Blancpain - Un modello «Giorno-Data» viene ad arricchire la Collezione Villeret

Blancpain propone, per la prima volta nella Collezione Villeret, una creazione che spicca nella linea emblematica della Manifattura.

Grazie alla sua capacità di sviluppare e fabbricare i propri movimenti, Blancpain dispone di una totale libertà creativa, che le consente fra l’altro di proporre questo orologio tanto pratico quanto elegante. L’utente può leggere con una rapida occhiata tutte le informazioni fornite dal quadrante. La nuova creazione Villeret possiede una cassa d’acciaio di 40 mm di diametro. Sul quadrante bianco opaco spiccano lancette a foglie svuotate. La lancetta piccola dei secondi è all’altezza delle ore 6, mentre l’indicazione del giorno della settimana e della data è leggibile all’altezza delle ore 3. Il cambiamento del giorno è istantaneo, quello della data semi-istantaneo.

Nel cuore dell’orologio batte il movimento automatico 1160DD, composto di 275 elementi: 34 sono rubini. Il bilanciere in glucydur è munito di viti d’oro di regolazione micrometrica e di una spirale in silicio. Innovazione per l’orologeria, il silicio presenta numerosi vantaggi. Anzitutto la sua bassa densità lo rende più leggero e quindi più resistente agli urti. Non reagisce ai campi magnetici, e infine la sua spirale possiede una geometria quasi perfetta, che per conseguenza migliora l’isocronismo del movimento e perciò la precisione dell’orologio. I due bariletti montati in serie battono con una frequenza di 4 Hertz, che assicura all’orologio una riserva di marcia di 72 ore. Il suo movimento è visibile attraverso il fondocassa di zaffiro, che permette di ammirare la massa oscillante d’oro giallo decorata a nido d’ape.

L’orologio è disponibile con un cinturino nero in pelle di alligatore.

I NOSTRI MARCHI

SUI SOCIAL MEDIA